Aggiornamento Status 2 Settembre 2017

Benvenuto nel blog ufficiale di Cuffie.pro. In questo spazio ci occuperemo degli aggiornamenti di stato del portale di CuffiePro nel caso ci dovessero essere problemi tecnici o down del sito o del server. Il nostro progetto si occupa delle recensioni delle migliori cuffie attualmente presenti sul mercato italiano e la suddivisione viene effettuata in base ai brand ed alle tipologie principali (che dipendono dall'utilizzo che si andrà a fare con queste cuffie).


Guida alla scelta delle cuffie

Nella scelta di un paio di cuffie bisogna considerare il prezzo, la qualità complessiva, l'utilizzo professionale o amatoria e soprattutto l'assistenza/garanzia che il produttore eventualmente offre. Tra le tipologie c'è una prima distinzione tra cuffie wireless (senza fili) e di quelle in-ear oppure on-ear ed over-ear.

La distinzione è semplice, il primo modello è perfetto per gli amatori della musica perché con l'utilizzo della tecnologia Bluetooth si assiste ad un calo di qualità, sebbene questa tipologia di cuffia sia molto comoda e portatile. Per quanto riguarda le cuffie in-ear, queste sono perfette per ascoltare i tuoi brani preferiti con la massima mobilità, non a caso questo modello viene sfruttato per gli sport come palestra e corsa.

Al contrario, i modelli on ed over-ear sono più ingombranti ma isolano meglio l'orecchio dall'ambiente esterno (per un isolamento perfetto alcuni modelli integrano la tecnologia del Noise Cancelling come l'ANC).

Commenti